• IED Milano

    Presso l'Istituto Europeo del Design ho avuto il piacere di conseguire un master in Graphic Design e Management nel quale ho approfondito le mie competenze del campo grafico. Ho sviluppato una passione per l'editoria che mi ha portato a diventare la persona che sono adesso. Le mie capacità nell'utilizzo dei programmi Adobe sono migliorate e ho sviluppato una predilizione per InDesign, Illustrator e Photoshop.

    •••

    At the European Design Institute I had the pleasure of gaining a master in Graphic Design and Management in which I deepened my graphic field skills. I have developed a passion for publishing that has led me to become the person I am now. My skills in using Adobe programs have improved and I have developed a predilection for InDesign, Illustrator and Photoshop.


    Il progetto 1 vede la realizzazione di due impaginati per una rivista moderna. Ho deciso quindi di giocare con colori vivaci e forme fuori dagli schemi, dando una forte importanza alle fotografie come nelle immagine 1A e 1B.
    Durante il corso, abbiamo spaziato in diversi ambiti come la realizzazioni di infografica (immagine 2). Partendo da dati conosciuti e dall'argomento di quest'ultimi abbiamo avuto libera scelta sulla realizzazione dell'immagine.
    Inoltre, ho avuto la possibilità di approfondire il fotoritocco (immagine 3), una parte molto importante per la produzioni di immagini ad hoc.
    Infine, per la tesi, ho realizzato una rivista per il carcere di Milano. È stata realizzata una rivista basata sullo sport, colorata e vivace. In alcune pagine si è pensata a una sezione per dare la parola a coloro che lavoro presso questa struttura (immagine 4).

    •••

    The project 1 sees the creation of two pages for a modern magazine. So I decided to play with lively colors and shapes out of the charts, giving great importance to the photographs as in Figures 1A and 1B.
    During the course, we have been in different fields such as the infographic creation (picture 2). Starting with known data and the topic of the latter, we have had a free choice on the image.
    In addition, I had the opportunity to deepen the photo retouch (picture 3), a very important part for producing ad hoc images.
    Finally, for the thesis, I made a magazine for the prison in Milan. A colorful, lively sport magazine was created. In some pages a section has been designed to give the floor to those who work at this facility (picture 4).
  • INDIRIZZO

    Via Giovanni Reich, 22
    Torre Boldone (BG)

    EMAIL

    clarissa.citterio@gmail.com

    TELEFONO

    +39 320 3669655